Le anime gemelle che s’incontrano nel tempo

C’è una canzone cubana che dice: “così tanti secoli, così tanti mondi, così tanto spazio … e incontrarsi”. È proprio così: a volte, il caso crea opportunità meravigliose che ci permettono di conoscere quelle anime gemelle, quegli esseri perfetti, che regalano nuovi sentieri alla nostra vita e ci danno luce. Sono anime che si trovano ad esistere nel medesimo momento…

Dettagli

Cogli l’attimo

Ogni cosa ha il suo momento ed ogni momento, a sua volta, ci apre le porte verso nuove opportunità che bisogna saper riconoscere e non lasciarsi sfuggire. Perché la felicità è un atto di coraggio e responsabilità che ci fa capire che, a volte, ciò che all’inizio potrebbe sembrare un problema, potrebbe in realtà rivelarsi un’opportunità. Albert Einstein era solito dire…

Dettagli

Gli Archetipi

Jung definisce gli Archetipi come idee esterne alla coscienza individuale, esistenti da sempre e strettamente connesse ai miti primordiali. Miti ancestrali che rappresentano il tessuto fondamentale,  “la trama” di quello che poi fu definito nel 1936 “l’inconscio collettivo”. Scopriamo insieme attraverso le costellazioni Archetipiche in quale energia si muove la tua Vita. Prof. Giuseppe Gallucci.

Dettagli