Nel mese del Passaggio, nel difficile varco fra i mondi, l’augurio di custodire, mentre il buio avanza, la memoria della luce.
Programma
- Cena ai profumi d’autunno
- Rituali intorno al Fuoco
- talismani di Odino
- Giochi evolutivi di coppia
- CELEBRAZIONE di Mabon
Serata unica di dolce atmosfera antica nella ruota del tempo magico che scorre. Contributo associativo 15 € (tutto incluso, cena, talismano celtico di Odino, giochi di coppia e di gruppo)
Grazie.
Cos’è il Mabon, Festa Dell’Equinozio di Autunno
Con Settembre arriva l’Equinozio d’Autunno, Mabon, la prima delle Festività del semestre oscuro. Nel tempo dei Misteri Eleusini l’equinozio d’autunno era il momento della discesa di Persefone nell’Ade e del dolore di Demetra. La separazione tra innamorati (o quella tra madre e figlia) è uno dei temi dominanti di questo sabbat. Dopo aver sacrificato la propria essenza vitale alla Madre Terra, il Dio si trova ora alle soglie degli Inferi diventando il simbolo del passaggio dalla vita alla morte.
Nell’antica tradizione, durante questo periodo di “incubazione” il Dio viene chiamato Mabon – figlio della Madre – dall’autunno sino alla Dodicesima Notte, ovvero il 6 di Gennaio.
Mabon è la festività dell’equinozio, il giorno che si trova a metà fra i due solstizi; è un tempo di equilibrio, quando luce e buio sono uguali e astronomicamente dà inizio all’autunno.
È celebrato alla fine del periodo più faticoso dell’anno in cui viene effettuato il secondo raccolto.
Il ciclo produttivo e riproduttivo è concluso, le foglie cominciano ad ingiallire e gli animali iniziano a fare provviste in previsione dell’arrivo dei mesi freddi.
E’ tempo di bilanci: abbiamo sotto gli occhi ciò che abbiamo seminato durante l’anno, e possiamo constatare quali frutti abbiamo raccolto. E’ tempo di volgersi all’interiorità: nella parte declinante della Ruota dell’Anno si viaggia dentro noi stessi, entriamo nel tempo del buio per riflettere sui misteri della trasformazione.
Come Prenotare
Per prenotazioni contattare Giuseppe cell 335 67 98 965, oppure compila il form sul nostro sito per prenotare oppure richiedere informazioni, verrai immediatamente ricontattato
Dove: Buddha Village di Varcaturo a 100 m uscita tang. Traversa Torre Scafati, 32B, 80014 Varcaturo Giugliano in Campania NA
Quando: Sabato 21 Settembre 2019
Oganizzato da: Naturopatia – AIOB (Associazione Italiana Operatori del Benessere)